"La storia della nostra famiglia è saldamente ancorata da generazioni al turismo della nostra città ed' è orgogliosamente un lustro per le ricchezze future di chi ama questo lavoro, un lavoro che offre grandi soddisfazioni."
Il 14 Aprile 1923 la famiglia Ganduglia acquistava la proprietà fortilizio municipale detto "Bastione del Portello" o dello "Sperone", proprietà risalente al 15esimo secolo divenuto poi l'Albergo con ristorante nonché dimora storica notificata dalle Belle Arti.
Questa trasformazione in verità risale a molti anni prima come attesta la lettera camerale del 1911 intestata a mio padre Riccardo noto come primo imprenditore marinaro, prima ancora che albergatore, con sua moglie Letizia, dedita alla cucina.
Il prestigio di questo palazzo d'epoca riqualificato nel corso degli anni è da attribuire però al figlio Bruno e a sua moglie Liliana nominata negli anni 70 come signora dell'ospitalità dalla camera di commercio per la dedizione e l'affabilità nella direzione della gestione dell'Hotel Miramare.
Siamo fieri di dire che quest'anno il nostro Hotel compie 100 anni, 100 anni di ininterrotta attività attraverso i figli Annarita e Riccardo (terza discendenza e terza generazione), attività svolta nella tradizione di un'unica famiglia di albergatori che ha ora in Matteo e Bianca (quarta discendenza e quarta generazione) la continuazione di questa eredità così amata da considerarsi un eccellenza della nostra antica città.
La valorizzazione nella cura e costante attenzione per gli ospiti del nostro albergo sono il punto di forza della nostra attività.
Con l'attigua casa medievale, celebre per l'inconfondibile bellezza della sua torre risalente al 13esimo secolo con i caratteristici Merli, Bifore e Monofore delle finestre vista mare da cui si può ammirare la caratteristica Spiaggia dei Pescatori. Non sono molti gli alberghi di charme nei borghi antichi lungo la nostra costa che hanno compiuto 100 anni e ciò può sicuramente aiutarci a capire e apprezzare maggiormente l'antica Repubblica Marinara di Noli.
La fondazione di Noli risale risale dal 1193 fino al 1797: durante infatti questo lungo periodo Noli si è emancipata dalla dominazione feudale dei Marchesi del Carretto autogovernandosi e prosperando in totale autonomia con la sola protezione della Repubblica Genovese nella quale dopo il 1797 verrà, con l'arrivo di Napoleone, incorporata sotto il controllo francese della Repubblica Ligure.
OBBLIGHI INFORMATIVI PER LE EROGAZIONI PUBBLICHE
Art. 1 comma 125 legge 04/08/2017 n.124
Gli aiuti di stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della legge 234/2012, sono consultabili in QUESTO SITO inserendo come chiave di ricerca nel campo codice fiscale 00964420095
MABY HOLIDAY S.R.L. © 2022 - COD. FATT ELETTRONICA W7YVJK9 - P.IVA 01849770092
Codice CITR: 009042-ALB-0009
Tutti i diritti riservati